CONTRADA GENEROSA 2016: vince il Giglio!

14370055_10210346424719227_3100095167960150976_n

È il Giglio la Contrada più generosa del 2016! I nobili vincono la gara di solidarietà tra le contrade molesi iniziata a giugno e terminata ieri, 12 settembre. Si tratta del terzo titolo conquistato, dopo le vittorie del 2013 e del 2015.

Ieri, nella serata conclusiva della Festa in onore della Patrona di Mola, Maria SS. Addolorata, i rappresentanti del Consiglio del Giglio, a nome di tutti i generosi nobili contradaioli, hanno ritirato il premio alla presenza del Presidente dell’Avis Paolo Deliso e del Capitano del Palio Nico Colella.

La gara di solidarietà che assegna il titolo di Contrada Generosa ha prodotto ben 305 donazioni. Siamo tutti molto orgogliosi di questo risultato; saranno in tanti a beneficiare di tanta generosità molese ed avranno salva la vita.

Ecco quindi la classifica finale aggiornata al 12 Settembre 2016:

1° Contrada del Giglio (71 donazioni) – CONTRADA GENEROSA 2015
2° Contrada del Drago (56 donazioni)
3° Contrada del Fuoco (51 donazioni)
4° Contrada della Noria (49 donazioni)
5° Contrada della Terra (40 donazioni)
6° Contrada della Stella (38 donazioni)

Desideriamo ringraziare tutti i donatori molesi che, attraverso il senso di appartenenza alla propria Contrada, si sono cimentati in questo semplice ma bellissimo gesto altruistico. Un sentito e speciale ringraziamento a Paolo Deliso ed a tutti gli avisini per l’amicizia mostrata e per la consueta e preziosa collaborazione.

Al prossimo anno!

305 sacche di sangue raccolte da Giugno a Settembre.

E’ questo il senso più importante, la vittoria molese più importante in questa preziosa “gara” di solidarietà. Con il pretesto di acquisire il titolo di “Contrada Generosa” si ottiene una motivazione maggiore a donare proprio nei mesi in cui è più necessario farlo a causa degli aumenti degli incidenti stradali.

Per la terza volta, i molesi che abitano nella Contrada del Giglio sono i più GENEROSI di Mola, un titolo conquistato anche nel 2015 e nel 2013. Complimenti a tutti i donatori del Giglio ma anche a tutti i donatori molesi riversatisi presso la Casa del Donatore.Ringraziamo di cuore il nostro instancabile amico Paolo Deliso , tutti gli amici dell’Avis e delle associazioni della Casa del Donatore, per averci coinvolti sin dal 2011 in questa bellissima ed importante iniziativa. A voi la nostra stima ed il nostro affetto.
Un ringraziamento anche al Presidente Vito G. Lucarelli ed al Comitato Festa Patronale, al vecchio Comitato per aver dato spazio alla gara dei Generosi sin dal primo anno. E’ importante non perdere di vista l’importanza della donazione anche in occasione dei festeggiamenti patronali.
Grazie a questi 305 molesi, il nostro paese può vantarsi di essere un punto forte e saldo della solidarietà.
GRAZIE!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...