Ultimo appuntamento con la “Giornata della donazione del sangue” valido per la gara di solidarietà tra le Contrade di Mola che assegna il titolo di “Contrada Generosa 2016.”
Sarà possibile donare Lunedì 12 settembre dalle ore 8:00 alle ore 12:00 in Piazza XX Settembre nell’autoemoteca posizionata appositamente per l’occasione straordinaria.
Sempre lunedì 12 settembre, alle ore 22:00 circa, scopriremo quale sarà la Contrada che avrà espresso il maggior numero di donatori e che vincerà il titolo di Contrada Generosa 2016! La premiazione avverrà sulla cassa armonica in occasione della Festa Patronale di Mola dedicata a Maria SS. Addolorata.
Questa la classifica provvisoria aggiornata al 6 settembre 2016:
Il principale compito di AVIS è sensibilizzare i cittadini sull’argomento donazione di sangue, piastrine e plasma, elementi fondamentali.
Il sangue è un’esigenza quotidiana che diventa tragica ogni volta che manca, non solo in caso di eventi eccezionali quali terremoti, disastri o incidenti, ma anche e soprattutto nella gestione ordinaria dell’attività sanitaria: nell’ esecuzione di trapianti e di vari interventi chirurgici, nei servizi di primo soccorso, nelle terapie oncologiche contro tumori e leucemie.
In campo medico, il sangue e i suoi componenti sono quindi presidi terapeutici indispensabili per la vita e purtroppo non sono riproducibili in laboratorio. Ciò significa che non esistono ad oggi alternative possibili alla donazione e se vogliamo una Sanità capace di prendersi cura di noi, non possiamo far appello solo sulla scienza e sulla medicina ma dobbiamo dare il nostro contributo.
Ogni cittadino, belle condizioni di salute ottimali ha il potere di contribuire di aiutare ogni persona bisognosa divulgando questo messaggio tra i suoi conoscenti fornendo un prezioso aiuto ad’inverrtire la tragica tendenza del calo delle donazioni…
Con l’aiuto di tutti possiamo farcela!
Nei prossimi giorni grazie alla preziosa collaborazione della Parrocchia della SS. Trinità e del Comitato Festa Patronale, abbiamo organizzato due giornate di donazione del sangue a cui Vi invitiamo a partecipare sapendo già che il vostro aiuto si fara sentire. Per info Tel 339.72.84.540
Grazie dalle Associazioni della Casa del Donatore!!!
Paolo Deliso
Grazie a tutti i contradaioli che continuano a contribuire a questo grande risultato! Che vinca il più generoso!