STELLA: Cerimonia d’investitura del nuovo Consiglio

10400148_983677168348072_4899522083030741174_n
Domenica 6 Marzo 2016, a partire dalle ore 19:00, nella sala conferenze del Castello Angioino-Aragonese di Mola di Bari si terrà la Cerimonia d’investitura del nuovo Consiglio della Contrada della Stella.

Tale cerimonia prevede il giuramento di ogni singolo membro del Consiglio e l’ufficializzazione da parte del Capitano del suo esecutivo.

Alla cerimonia presiederà l’alfiere di Contrada in abito storico, il Comitato Palio, il Capitano del Palio e, a testimonianza di un momento altamente istituzionale, risultato di una consultazione elettorale che ha chiamato e coinvolto parte della cittadinanza molese, un rappresentante dell’Amministrazione comunale.

Sarà possibile ascoltare la differenza tra i giuramenti dei Consiglieri e del Capitano (che prometteranno impegno ai cittadini che li hanno eletti), ed i giuramenti dei Responsabili di settore che prometteranno collaborazione e fedeltà al Capitano che li ha nominati e massima collaborazione e rispetto verso i Consiglieri, espressione della volontà popolare.

Al termine del giuramento, il Capitano leggerà il suo discorso ai presenti, un discorso che racconterà le intenzioni, la strada che si intende intraprendere nei prossimi tre anni di mandato.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare ad un momento particolarmente speciale ed emozionante.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...