PALIO ED AVIS: Contrada Generosa 2015

10435912_1441652599472809_656759576356358912_n

Ritorna l’appuntamento con la “gara” di solidarietà organizzata dalla sezione molese dell’Avis in collaborazione con il Palio.

Data l’enorme richiesta di sangue ed emoderivati durante la stagione estiva (a causa dell’aumento degli incidenti), è necessario incentivare maggiormente la raccolta dell’oro rosso. Per questo, in collaborazione con il Comitato Palio e le sei Contrade urbane molesi, è stato creato il premio di “Contrada Generosa”.

A partire da oggi e sino alla Festa Patronale di Maria SS. Addolorata, ogni donatore che si recherà presso l’Avis, Fratres e strutture ospedaliere (dimostrando, attraverso certificato, di aver donato nel periodo di pertinenza della “gara”), potrà indicare la propria Contrada di appartenenza. La somma delle donazioni produrrà una classifica che, nell’ultima giornata di donazione prevista durante la Festa Patronale, decreterà la Contrada molese che avrà espresso il maggiore numero di donatori, acquisendo il titolo di Contrada Generosa 2015, riconoscimento che negli scorsi anni è toccato a:

2014 – Contrada del Drago
2013 – Contrada del Giglio
2012 Contrada del Fuoco
2011 – Contrada della Terra

Questa non è una gara come tutte le altre, non è una competizione sul sangue. Attraverso l’appartenenza alla Contrada ed il desiderio di regalarle questo nobile riconoscimento, si può motivare maggiormente alla donazione, soprattutto nei mesi estivi dove aumentano le emergenze e dove, di conseguenza, aumenta la richiesta di trasfusioni.

Invitiamo quindi tutti a donare per salvare vite umane e per tenere sotto controllo la propria salute.

Buona donazione a tutti e che vinca il più Generoso!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...