DRAGO, NORIA E STELLA: Al voto in autunno!

PicMonkey Collage

 

Sono passati quattro anni e le Contrade del Drago, Noria e Stella, pur tra avvicendamenti e dimissioni, sono riuscite a completare il mandato e si accingono ad affrontare il periodo dedicato alle elezioni di Contrada. Tre Contrade su sei, la metà del paese al voto in autunno, un voto al quale saranno chiamati tutti i cittadini residenti nelle Contrade interessate dal rinnovo dei Consigli Direttivi. Una chiamata che non prevede soltanto la possibilità di scegliere tra chi si vorrà candidare ma è una possibilità anche per candidarsi al ruolo di Capitano o Consigliere, per mettersi in gioco e per apportare una forza maggiore alla Contrada del proprio cuore.

Il calendario elettorale prevederà tre incontri:

  • 1) incontro di raccolta delle candidature al ruolo di Capitano o Consigliere
  • 2) incontro di presentazione dei candidati ai propri concittadini
  • 3) giornata di votazione

Nella tradizione del Palio e delle Contrade, anche questo sarà un momento di assoluta condivisione e di scelta. Si organizzerà, assieme a chi vorrà partecipare, il calendario elettorale, si raccoglieranno i candidati e si procederà al voto con la supervisione del Comitato Palio in qualità di garante.

E’ necessario quindi mettersi in gioco per guidare e dare il proprio apporto alla propria Contrada di residenza affinchè possa crescere e diventare punto di riferimento sociale dei propri concittadini, costituendo anche una sorta di “comitato di quartiere” che possa segnalare i disagi strutturali e sociali presenti all’interno della zona di pertinenza ed aiutare le Amministrazioni Comunali a porvi rimedio.

Una volta costituito il nuovo Consiglio Direttivo di Contrada, si procederà alla cerimonia di giuramento all’interno del Castello Angioino-Aragonese di Mola.

La Contrada della Noria è già al lavoro ed ha fissato un primo incontro martedì 5 Agosto alle ore 18:00 presso i campetti sportivi di via Nino Rota per programmare il calendario elettorale.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...