TORNEO 2014: Il manifesto ufficiale!

palio_argento-web

Ecco l’anteprima del manifesto ufficiale del Torneo dei Capatosta 2014 che assegna il titolo di Campione d’Argento di Mola di Bari. La Contrada che vince il Torneo si posiziona nell’Albo d’Argento di Mola che attualmente è così composto:

  • 2011: Contrada della Stella
  • 2012: Contrada della Stella
  • 2013: Contrada della Terra

Il manifesto, realizzato da Francesca Ungolo, attuale Responsabile Artistico della Contrada della Terra, è un omaggio al simbolo delle figurine Panini in cui ritrae la rovesciata di Carlo Parola del 1950.

Il Comitato Palio ha scelto di non cambiare il manifesto dello scorso anno perchè si vuole associare questo manifesto al Torneo affinchè sia subito riconoscibile da tutti.

L’unica differenza sostanziale che cambierà nel corso degli anni sarà sempre l’ARCOBALENO che fa da scia alla traiettoria del pallone e che rappresenta la classifica del Torneo 2013:

  • 1° posto: Contrada della Terra (scia GIALLA)
  • 2° posto: Contrada del Drago (scia VERDE)
  • 3° posto: Contrada della Noria (scia VIOLA)
  • 4° posto: Contrada della Stella (scia BLU)
  • 5° posto: Contrada del Fuoco (scia ROSSA)
  • 6° posto: Contrada del Giglio (scia BIANCA)

Questa classifica decreterà anche l’assegnazione dei sei settori con i quali verranno suddivisi gli spalti. Centrale posto d’onore alla Terra, Contrada Campione d’Argento uscente che sarà affiancata dal Drago e dalla Noria.

Tra gli spalti secondari, il posto centrale sarà assegnato alla Stella affiancata da Fuoco e Giglio.

Le Contrade sono tutte celermente a lavoro sia per l’imminente falò di San Giuseppe sia per addobbare e colorare il proprio settore assegnato in modo da essere quel sesto giocatore in campo capace di incitare la propria squadra e fare la differenza in un Torneo che si preannuncia essere sempre più equilibrato e combattuto.

L’associazione Avis conferma il proprio legame con gli eventi legati al Palio attraverso la sua fondamentale presenza nel servizio di pronto soccorso medico assieme alla Protezione Civile Ali Verdi di Rutigliano che si occuperà anche della sicurezza generale.

Gradita la conferma anche di due carissimi amici e collaboratori del Comitato Palio i quali lo scorso anno si sono mostrati impeccabili nella loro professionalità al servizio bar: Vito Tribuzio del Caffè Aroma e Leonardo Susca del Caffè Italiano collaboreranno per il secondo anno consecutivo in un servizio che è stato gestito in maniera eccellente.

Altre conferme gradite poichè leali e molto apprezzate sono quelle:

  • – di Ezia Ruggiero che con i suoi piccolini della scuola materna paritaria Suore Vocazioniste S. Maria di Loreto, apriranno ufficialmente il Torneo;
  • – di Anna Rita Colella attuale Responsabile Artistico del Giglio, aprirà invece la giornata delle semifinali e delle finali con i bambini del corso di danze caraibiche della Palestra Gymnica; Agata Vinci e Adelina Lorusso (Responsabile Sportivo della Noria) si occuperanno invece dell’esibizione di zumba e fitboxe precedente alla finalissima per il 1° e 2° posto.

Alla regia musicale ci sarà invece il precisissimo Giuseppe (Deejay Sky) Damato, che attraverso il suo profondo attaccamento al Palio, non mancherà di dare il meglio di sè e della sua professionalità.

La macchina organizzativa è quasi pronta, “quasi” perchè c’è da completare la fase burocratica della raccolta dei nominativi ufficiali, i controlli presso l’ufficio anagrafe (per le residenze) e alla FIGC (per eventuali tesseramenti non in regola con le norme del Torneo) e la raccolta dei certificati medici specifici per il Torneo.

Manca poco meno di un mese alla grande festa del Torneo dei Capatosta! Ricordate di portare i vostri bambini e vivere questa maratona di calcetto assieme alle vostre famiglie, indossando un capo d’abbigliamento dei colori della vostra Contrada!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...