PALIO: Ecco il bando per il Palione 2014!

DSC_2371

Come già preannunciato ieri, oggi viene pubblicato ufficialmente il bando di concorso in pittura per la realizzazione del PALIONE 2014.

Chi ci segue da diverso tempo sa che il tema cambia ogni anno e si ispira a quelle che sono le tematiche affrontate dagli anni liturgici.

Pertanto agli artisti si richiede la capacità, la creatività di raffigurare secondo le proprie visioni, secondo la propria tecnica, il tema scelto che è il seguente:

Ai partecipanti si chiede di interpretare il tema “le periferie esistenziali” che scaturisce dall’episodio del Vangelo di Giovanni (4,1-42) in cui si narra dell’incontro di Gesù con la Samaritana. L’episodio, nel suo realismo, racconta che l’assenza di pregiudizio e il dialogo sono qualità necessarie per avvicinarci agli altri, alle “periferie esistenziali”, quei luoghi dell’anima dove ognuno sperimenta la gioia e la sofferenza del vivere.

I progetti dovranno essere consegnati entro e non oltre il 31 Marzo 2014.

Il 15 Aprile 2014 comunicheremo ufficialmente il Vincitore di tale concorso il quale avrà il compito di confezionare la tela che sarà presentata a tutta la cittadinanza durante il Corteo Storico di apertura del Palio il 13 Luglio e che riceverà il premio di € 500,00 .

Vi chiediamo cortesemente di leggere attentamente il bando di concorso, i requisiti richiesti e di rispettare quanto scritto.

Assieme al progetto del Palio, che dovrà essere una versione ridotta dell’opera che poi verrà riprodotta in scala (100 x 250 cm), dovrà essere allegato il modulo di partecipazione compilato in tutte le voci richieste, assieme ad una fotocopia della carta d’identità (fronte/retro).

In bocca al lupo a tutti gli artisti!

BANDO: bando di concorso Palione 2014

MODULO DI PARTECIPAZIONE: Modulo iscrizione concorso Palione 2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...