IL PALIO NON E’ LA TARES

Palio_2013_0749_Anna_Bellantuono

Pubblichiamo un comunicato firmato dal Capitano del Palio e dai Capitani di tutte le Contrade:

Con rammarico assistiamo al tentativo di mettere in relazione il problema dell’aumento della tassa sui rifiuti con le attività del Palio dei Capatosta ed è nostra intenzione fare chiarezza sull’argomento.
Le numerose attività ed eventi che ruotano attorno al Palio sono svolte grazie ai contributi dei commercianti molesi che amano la manifestazione e, soprattutto, grazie all’attività dei contradaioli: un contributo che ha un valore incalcolabile.
Solo la manifestazione estiva, che è il frutto di un lavoro lungo un anno, il Palio in senso stretto, come evento di ben 4 giorni, ha previsto il contributo dell’Amministrazione di 5000€.
Tutto questo si può accertare attraverso le determine e le delibere sull’Albo Pretorio on line, di pubblica consultazione, così come avviene per tutti gli eventi promossi dalla Pubblica Amministrazione che si svolgono nel nostro paese.
Di quel che di pubblico abbiamo ricevuto è stato tutto documentato, affinché tutti i cittadini potessero avere contezza.
Respingiamo le infondate accuse strumentali che ci hanno rivolto, senza argomentazioni comprovanti, ma con lo scopo di eliminare qualcosa di scomodo.

VOGLIAMO RIBADIRE CON FORZA CHE IL PALIO E LE CONTRADE SONO APARTITICI E APOLITICI.
Il nostro obiettivo è quello di far crescere la manifestazione per dare al nostro paese qualcosa che coinvolga tutti e che possa essere motivo di orgoglio territoriale.

Apprezziamo chi dissente civilmente perché ci da l’opportunità di ricordare lo spirito con cui è nato, vive e crescerà il Palio dei Capatosta di Mola di Bari.
L’insulto non troverà accoglimento né nella nostra organizzazione, né speriamo in una società civile.

firmato: Nico Colella Capitano Palio | Lucrezia Ruggiero Capitano Stella | Nicola Acquaviva Capitano Fuoco |Pasquale Bonamia Capitano Terra | Nico Settanni Capitano Giglio | Sergio Vernone Capitano Drago | Peppino Vitulli Capitano Noria

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...