ELEZIONI DRAGO: Conosciamo il candidato Nicotera

PicMonkey Collage

E’ il momento di conoscere anche il candidato alla carica di Consigliere della Contrada del Drago, Giuseppe Nicotera:

Nn è facile per me scrivere cosa è la Contrada anche perché ne siamo stati totalmente travolti…ma ci provo. Il nostro desiderio di farne parte è nato da subito, infatti diverse volte ho approcciato il mio capitano per avere info, ma, ahimè, mi rivolgevo a loro sempre troppo tardi. Il 2012 è stato un anno critico x il Drago, ma nel 2013 grazie al coinvolgimento dell’intero Consiglio di Contrada, abbiamo avuto la grande opportunità di prendervene parte e darne il nostro piccolo contributo con i risultati che tutti conoscono: CAMPIONI D’ORO!!!

Il progetto ci ha immediatamente affascinati perché: dava ai nostri figli la possibilità di vivere il proprio quartiere in modo attivo, ha fatto capire loro che si può fare qualcosa per gli altri in modo gratuito e senza alcun fine economico (cosa che al giorno d’oggi non è assolutamente facile da ottenere) per il puro piacere di divertirsi e stare insieme. Scusate se tutto ciò può apparire poco ma per uno come me, che come anno di “costruzione” 1970, ed ha vissuto la propria infanzia giocando per strada con i coetanei e nn solo, è una bella cosa! Altra cosa che mi ha affascinato della Contrada sono le prospettive di fare qualcosa di utile per la rinascita del proprio quartiere e quindi di conseguenza per il proprio paese.

Nel momento in cui sono stato informato della necessità di inserire nuovi Consiglieri, la mia disponibilità è stata totale, anche se posso dire con tutta sincerità che quando ho visto i nomi degli altri candidati al titolo, ho avuto un senso di pace interiore per il semplice fatto che è tutta gente validissima e nella Contrada del Drago tutti hanno un ruolo importante, anche chi non ha un ruolo ufficiale.

Con questo concludo (direte voi, finalmente!): chiunque di noi sarà votato sarà un successo, e il nostro atteggiamento nei confronti della Contrada nn muterà!!!

Viva il Palio, Viva la contrada del Drago!!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...